Caritas
Caritas

BREVE RESOCONTO DEL GRUPPO CARITAS

 

E’ importante capire questo:  tutta la Comunità Parrocchiale deve essere “Caritas”! Se esiste un “gruppo” questo è solo lo strumento attraverso il quale si esprime e si manifesta la solidarietà di chi partecipa all’Eucaristia,  sacramento del dono e della comunione.

Non è facile il compito del piccolo gruppo Caritas! Non è facile accogliere, non è facile distinguere, non è facile servire! Da sempre c’è l’invito pressante a chi ha un po’ di sensibilità, di tempo e  di pazienza di entrare a far parte della Caritas.

Nel 2007 il Gruppo inizia con organicità ad assistere alcune famiglie e a distribuire alimenti.

Per la congiuntura economica in questi ultimi anni le famiglie  sono aumentate. Oggi vengono assistite oltre 30 famiglie che si presentano ogni mese per gli alimenti senza contare tutte le persone che quotidianamente vengono a bussare alla porta della Chiesa.

                     La Caritas distribuisce i generi alimentari, con cadenza settimanale ( il Lunedì pomeriggio ), donati e dall’AGEA ( Unione Europea) e acquistati con il contributo della Parrocchia. Inoltre l'ultimo Sabato e Domenica di ogni mese si raccolgono generi alimentari ed offerte per il nostro gruppo.

Responsabile del Gruppo è IL Sig. Massimo Vannucci, coadiuvato da altre persone della Comunità.

C’è qualcuno che vuole collaborare?


Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

28.01 | 22:38

Ave maria

...
08.02 | 06:37
Benvenuti! ha ricevuto 424
22.01 | 22:50
Consiglio Pastorale ha ricevuto 24
06.12 | 18:47
Insegnaci Signore ha ricevuto 11
A te piace questa pagina